Easy Welfare - infoline +39.02.92.850.601

Arriva online WikiWelfare, l’enciclopedia gratuita dedicata al
Welfare Aziendale

Arriva online WikiWelfare, l’enciclopedia gratuita dedicata al Welfare Aziendale

Nasce dalla collaborazione tra il portale Pensioni&Lavoro e RWA Consulting, società di consulenza appartenente al Gruppo Easy Welfare,
l’enciclopedia pensata per avvicinare aziende e dipendenti al Welfare Aziendale.

Un’espressione definita per un mondo potenzialmente infinito di servizi disponibili: di welfare aziendale si sente parlare sempre più spesso, anche sull’onda delle più recenti novità legislative, ma ancora forte è l’esigenza di informazione da parte di aziende e dipendenti. Quali i possibili benefit previsti per i lavoratori? Come usufruirne? E, d’altra parte, quali i vantaggi potenziali che potrebbero spingere un’impresa a formulare un piano di welfare aziendale?

Proprio con l’intento di rispondere a tutte queste domande nasce la sezione Wikiwelfare di Pensioni&Lavoro, il portale enciclopedico di Itinerari Previdenziali che, sulla scorta dell’esperienza di piazza maturata in occasione delle sei edizioni della Giornata Nazionale della Previdenza e del Lavoro, si propone di avvicinare il grande pubblico ai temi della previdenza, intesa a 360 gradi come attitudine a tutelarsi a tutto tondo da eventuali incognite future.

«La nostra missione – come spiega Alberto Brambilla, Presidente del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali – è da sempre quella di diffondere la cultura previdenziale e finanziaria attraverso iniziative di info-formazione rivolte anche al grande pubblico. In questa direzione, va appunto il nostro sito Pensioni&Lavoro, un portale ad alto contenuto informativo, ma di rapida e semplice consultazione, che in questi mesi sta vivendo un’intensa fase di rinnovamento ed espansione, arricchendosi di nuove voci e sezioni, come quelle appunto dedicate al welfare aziendale, che auspichiamo possano diventare per tutti i lettori un sicuro punto di riferimento sul tema».

Definizioni, linee guida e riferimenti normativi impreziosiscono dunque la sezione dedicata al Welfare Aziendale realizzata in collaborazione con RWA Consulting, società di consulenza appartenente al Gruppo Easy Welfare.

«Far capire al pubblico le grandi potenzialità del Welfare Aziendale, questo è sempre stato il nostro intento principale.» dichiara Federico Isenburg, Founder & CEO di Easy Welfare. «Wikiwelfare è un progetto cresciuto passo dopo passo, la sua forza principale è l’essere in continuo aggiornamento. Crediamo molto nelle sue potenzialità: la normativa cambia, evolve ed è importante conoscere, informarsi e crederci. Welfare significa letteralmente benessere, salute, stare bene, e cosa c’è di più importante?».