Easy Welfare - infoline +39.02.92.850.601

Easy Welfare e Piteco: una collaborazione vincente

Easy Welfare e Piteco: una collaborazione vincente

Il progetto Welfare vince il riconoscimento dell’Istituto di qualità tedesco

Dicembre 2017 – A due anni dall’avvio, il Piano Flexible Benefits di Piteco ottiene il riconoscimento Top Welfare rilasciato dall’Istituto di Qualità Tedesco. L’Azienda si posiziona settima tra le realtà più attente al benessere dei propri collaboratori.

«Il piano strutturato per Piteco è completo e soprattutto trasversale, in grado di soddisfare l’intera popolazione aziendale» dichiara Nelly Bonfiglio, Direttore Commerciale di Easy Welfare «Tutte le fasce d’età dell’azienda hanno usufruito dei servizi Welfare messi a disposizione, lo rivelano i dati: il 100% dei dipendenti si è iscritto alla piattaforma Welfare e il consumato del 2017 supera l’80%».

Il sigillo Top Welfare è un riconoscimento importante, segno che fare di più e fare meglio è possibile. Incrementare il benessere aziendale all’interno delle aziende è possibile, a volte con piccoli ma importanti accorgimenti capaci di diventare uno strumento di affidamento e supporto per i dipendenti. Il reale riconoscimento è il benessere aziendale generato, un clima favorevole e positivo per lo sviluppo del proprio business.

«Inizialmente i colleghi» dichiara Raffaella Giordano, Responsabile Welfare di Piteco «non avevano chiaro il concetto di welfare aziendale e non ne comprendevano le potenzialità, ma siamo riusciti a far capire loro che ciascuno in Piteco è parte integrante di un progetto comune e che il welfare sarebbe stato lo strumento per garantirgli benessere che meritavano. Grazie a Easy Welfare siamo riusciti a costruire una piattaforma ad hoc che risponde a tutte le esigenze presenti in azienda. Il sigillo Top Welfare ci ha ripagati dell’impegno profuso ed è lo stimolo a fare ancora di più, perché un sano clima aziendale non può che generare produttività».